Chi sono

SCD33

Ciao, mi chiamo Sonia e sono un decoratore pittorico d’interni e ciò vuol dire che realizzo opere pittoriche dentro i muri di casa. Amo questo lavoro perché ogni giorno mi fa vivere esperienze nuove. Mettendo a disposizione dei clienti tutte le mie competenze, ho la possibilità di creare cose belle ed uniche ed è meraviglioso assistere alla sorpresa e al piacere di chi si affida alle mie mani e alla mia creatività. Colore, tappezzerie dipinte, finte boiseries, trompe l’oeil,  finti marmi, finti legni, grisailles,  rappresentazioni di foreste tropicali, boschi, o scorci di cielo, decorazioni geometriche…insomma tanti degli strumenti che uso per proporre una casa che sia accogliente, elegante, calorosa, intima, giocosa, personale. 

La mia grande passione per il colore sin da bambina nel tempo è diventata anche la mia professione. Mi sono diplomata nel 1991 all’indirizzo di Decorazione Pittorica all’Istituto d’arte  a Padova, ho frequentato numerosi corsi di perfezionamento a Roma e nel  1996 ho conseguito il diploma all’”Institut Superieur De peinture Van der Kelen-Logelain” a Bruxelles, scuola rinomata per la riproduzione pittorica dei finti marmi e finti legni. Sono una musicista (giusto per non smettere mai di immergermi nella bellezza in ogni sua forma), diplomata in pianoforte, un’amante dei fornelli (che pare invece essere la dote più apprezzata dai miei amici) e dei gatti.

Questo spazio del blog è nato inizialmente come vetrina per farmi conoscere (ebbene sì, lo ammetto, quando ancora non mi era molto chiara la differenza tra un blog e un sito), e oggi che un sito ce l’ho (se ti interessa puoi andare a dare un’occhiata qui  ) ho pensato che sarebbe stato un peccato chiuderlo e che potevo continuare ad usarlo per raccontare qualcosa in più della mia professione,delle mie esperienze, dei lavori realizzati e, perché no?, magari dare qualche consiglio a chi si vuol cimentare nella propria casa.

 

 

 

Annunci

Una risposta a "Chi sono"

I commenti sono chiusi.